Sport

Nuoto e sport d’acqua

Il Lago di Caldonazzo e il Lago di Levico sono tra i tesori naturali più importanti della Valsugana e del Lagorai e offrono la possibilità di praticare molte attività: dal nuoto, alla vela, al windsurf, allo sci d’acqua, alla canoa e canottaggio, passando per il dragon boat, fino alla pesca. Per chi ama il nuoto la piscina di Pergine Valsugana dispone di due vasche esterne e due interne, per adulti e per bambini. L astruttura offre inoltre una vasta gamma di corsi ed attività ricreative con orari molto elastici. All’esterno sono a disposizione degli utenti una bellissima zona verde con giochi per i bambini (bimbopark), scivoli, bar, solarium e sdraio.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.piscinepergine.it

Ciclabile Valsugana

Il percorso ciclabile della Valsugana vede il suo punto di partenza proprio all'altezza dell'Hotel Al Ponte.
Potrete pedalare tra vigneti e meleti lungo la pista ciclabile della Valsugana che collega Trento a Bassano del Grappa, costeggiando il fiume Brenta, estendendosi per 95,5 Km. Le sue acque vi accompagnano lungo un percorso facile, prevalentemente pianeggiante e adatto a tutti per trascorrere piacevoli ore in libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura.
L'Hotel Al Ponte offre anche la possibilità di utilizzare alcune biciclette a disposizione della clientela.

Mountain bike

Il progetto “Dolomiti Lagorai Bike” offre agli amanti della mountain bike oltre 1.000 km di itinerari in prevalenza su strade forestali sterrate, attraverso magnifici boschi e prati, costeggiando i laghi scintillanti della catena del Lagorai, sfiorando due parchi naturali: il Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino ad est ed il Parco Naturale Trodena – Monte Corno ad ovest. Itinerari mozzafiato vi portano in quota oltre i 2000 m, tra le cime del Lagorai e le guglie dolomitiche del Latemar, del Catinaccio e del Sella, inserite dall’Unesco nella lista dei siti patrimonio naturale dell’umanità.

Cavallo

Nei dintorni del nostro Hotel Al Ponte potrete scegliere tra diversi centri ippici. In sella al vostro compagno di viaggio potrete esplorare l’ippovia del Trentino Orientale, una fitta rete di sentieri ben segnalati. Alla scoperta dei territori dall’indubbio fascino come la Valsugana, il Lagorai, l’area del Primiero con le Dolomiti, l’Altopiano della Vigolana e quello della Marcesina che porta ad Asiago e in Veneto.

Sci alpino

Le funivie Lagorai, passo Brocon e Panarotta 2002 rappresentano una valida alternativa ai più famosi e affollati caroselli sciistici trentini. Immersi in una suggestiva cornice naturale, la Valsugana e il Lagorai offrono piste non molto affollate dove tutti possono sciare e divertirsi in sicurezza.

Sci da fondo

Molteplici le possibilità di divertirsi sia con la tecnica classica sia con il pattinato su tutto il territorio, a partire dalle lunghe piste del Centro Fondo Enego sull’Altipiano di Marcesina, alle panoramiche piste del Passo Vezzena collegato al circuito Centro Fondo Millegrobbe, all’anello di fondo della Val dei Mòcheni, al tranquillo circuito della Val Campelle, per arrivare alle pittoresche piste della Val di Sella e del Circuito Sette Casare al Passo Brocon.

Ciaspole

In Valsugana, in Val dei Mocheni e sul Lagorai con le ciaspole… Alle porte del Lagorai e dalle località del fondovalle partono numerosi itinerari escursionistici pensati per essere praticati con le ciaspole. Non è richiesta alcuna particolare preparazione atletica, si attraversano boschi e alpeggi, godendo un approccio autentico con la montagna d’inverno. Da non perdere le suggestive escursioni “Con le ciaspole al chiaro di luna”.